Nel periodo che andrà dal 25 maggio al 14 luglio, due miei lavori saranno esposti presso il Palazzo dei Vicari, a Scarperia (FI)!!
Come ogni anno a Scarperia, il mese di Giugno è dedicato alla tradizione locale del coltello che viene celebrata con l’apertura della 25° Mostra Mercato del Custom, nel Palazzo dei Vicari, rendez-vous annuale per coltellinai e appassionati di tutta Italia.
Nel Palazzo sarà visitabile la mostra alla quale partecipo: “Sul filo della lama: l’arte, il fuoco, la libertà della scelta” dell’Accademia Pictor di Torino, ( si tratta di un'esposizione innovativa e unica nel suo genere per Scarperia, per celebrare l’antica tradizione del coltello).
Per la scelta dei soggetti, e per rimanere in tema di fumetti, ho pensato all'uso e alla creazione delle lame. Per la creazione ho pensato alla divinità greca Vulcano, perchè mi piace pensare alla mitologia greca come antenata delle saghe superostiche del nostro secolo.
E per l'uso delle lame? Bhe non c'entra un fico secco con Vulcano, ma il primo che mi è venuto in mente è stato Wolverine! (si c'era anche Deadpool ma è un'altro discorso)
Ecco le due mie illustrazioni esposte per questo evento:
![]() |
"Fredde Lame, Wolverine" 35x50 cartoncino Acrilico |
![]() |
"Lame Incandescenti, Vulcano" 35x50 cartoncino Acrilico e Aerografo |
Nessun commento:
Posta un commento